Sulla spiaggia della Riviera dei Pini, a Tagliata di Cervia torna Sprintkite, un appuntamento colorato curato dall'Associazione aquilonisti Cervia Volante.
Obiettivo è far conoscere le novità dell'aquilonismo acrobatico.
Negli anni, per Sprintkite sono state presentate specialità di aquilonismo acrobatico e da traino, sia a due che a 4 cavi, vele per ruote, per scafi, per tavole da surf, per salti, lunghi treni di aquiloni manovrati in sincronia con musica, coreografie multiple e in grandi team, per evoluzioni mozzafiato.
Ed ora, campioni e specialisti di volo multiplo presentano forme acrobatiche senza utilizzo di barre o altri supporti ma semplicemente utilizzando, in sincrono, i movimenti del proprio corpo (mani, spalle, fianchi).
Tanti gli aquilonisti italiani, ma anche diversi gruppi provenienti dall'estero, pronti ad esibirsi presso la spiaggia di Tagliata di Cervia.
Nella scorsa edizione oltre 30 associazioni, per un totale di 120 aquilonisti, hanno aderito con spirito di amicizia, volenterosi di esprimersi nelle loro acrobazie a Tagliata, sulla spiaggia della Riviera dei Pini.
Ospite dell'edizione 2022 è stato Arbé, Alberto Berti di Stia che ricicla lattine per costruire curiose creazioni che si muovono al vento.
2017 © Quasar snc All Rights Reserved.