sabato 18 novembre 2017
Gestisci la tua struttura

Inserisci la tua mail!

Hide Password !

Password dimenticata ?

[X] Chiudi
Contatta Quasar ...

Error message here!

Error message here!

Password dimenticata? Inserisci la tua email.

Inserisci la tua mail!

Indietro

[X] Chiudi

Centri Visite e Parchi

Casa delle farfalle

Casa delle farfalle

Inserita nella suggestiva cornice della pineta di Cervia, la Casa delle Farfalle è un'emozione unica per tutti coloro che amano lasciarsi sorprendere dall'incantevole e sempre vario spettacolo della natura.

Parco Naturale

Parco Naturale

Il Parco Naturale di Cervia con i suoi 27 ettari di pineta, istituito nel 1963, è stato creato allo scopo di salvaguardare una parte considerevole di ambiente naturale, rendendolo nel contempo fruibile dai turisti e dai visitatori.

Centro Visite delle Saline di Cervia

Centro Visite delle Saline di Cervia

Il Centro Visite delle Saline di Cervia è il punto di partenza di tutte le visite guidate delle Saline. Al suo interno si snoda un percorso di conoscenza sulle tematiche storiche ed economiche relative alla produzione del sale.

Musa - Museo del Sale

Musa - Museo del Sale

Collocato all'interno del magazzino del Sale "Torre", MUSA custodisce una fetta di storia cervese. E' nato dalla attività del gruppo culturale Civiltà Salinara che ha voluto mantenere vivo il ricordo del lavoro in salina ed ha raccolto documenti.

Pineta di Cervia - Milano Marittima

Pineta di Cervia - Milano Marittima

Attualmente la sua estensione è di 260 ettari più i 30 ettari del Parco Naturale. Anche se ridotta rispetto al passato, la Pineta di Cervia rappresenta un patrimonio di notevole interesse naturalistico, un meraviglioso polmone verde che offre paesaggi ed angoli incantevoli.

Pineta di Pinarella

Pineta di Pinarella

Pinarella e Tagliata sono caratterizzate dalla lunga spiaggia definita la perla verde della riviera nella guida blu di Legambiente e in quella del Touring Club. La piacevole fascia di pineta offre ombra, zone attrezzate per picnic e giochi per bambini.

Centro Visite Cubo Magico Bevanella

Centro Visite Cubo Magico Bevanella

Nel cuore dell'area naturalistica di Foce Bevano, accanto all'area dell'Ortazzo e dell'Ortazzino e nelle vicinanze del Parco Primo Maggio, il Centro Visite Cubo Magico Bevanella, ex Casa di Guardia dell'adiacente Idrovora è il naturale punto di partenza per visite sul territorio a piedi, in bicicletta, in canoa e a cavallo.

Parco fluviale di Cannuzzo

Parco fluviale di Cannuzzo

L'idea progettuale del parco fluviale è nata dalla collaborazione fra la Provincia di Ravenna e il Comune di Cervia e si inserisce nel più ampio progetto per la realizzazione di un Parco fluviale lungo le golene del Savio.

Birdwatching Parco del Delta Stazione Sud

Birdwatching Parco del Delta Stazione Sud

Zona umida di acque salate, comprendente una parte sommersa che in inverno è pari a circa il 90% di tutta l’area, e una parte emersa in cui è possibile osservare la particolare e caratteristica flora alofila.

NatuRa

NatuRa

NatuRa è il Museo di Scienze Naturali della città di Ravenna e Centro Visite del Parco del Delta del Po. Visitando NatuRa è possibile conoscere da vicino gli animali che popolano il Parco del Delta del Po e scoprire gli affascinanti e appariscenti esemplari esotici che arricchiscono la collezione.

Escursioni Kayak

Escursioni Kayak

Splendide escursioni nel suggestivo paesaggio della salina e lungo il canale emissario di Milano Marittima. Possibilità di noleggio canoe e kayak.

Zoo Safari Dune del Delta

Zoo Safari Dune del Delta

Il Parco faunistico è un luogo che permette ad adulti e bambini di appassionarsi agli animali e all’ambiente capendo le intime leggi che regolano il delicato equilibrio di rapporti e dipendenze presenti in ogni nicchia ecologica. Intende far incontrare e conoscere il complesso mondo degli animali per poter comprendere, rispettare e tutelare la natura che ci circonda.

Museo della Marineria Cesenatico

Museo della Marineria Cesenatico

All'interno di un nuovo edificio appositamente progettato seguendo le linee degli antichi arsenali, la Sezione a Terra del Museo della Marineria propone al visitatore un ampio e suggestivo percorso dedicato alla marineria tradizionale dell’alto e medio Adriatico.

Riserva Naturale Bassona

Riserva Naturale Bassona

Posta nel cuore della Riserva naturale della foce del Bevano, la Spiaggia della Bassona sorge a ridosso della celebre Pineta di Classe. Per raggiungerla occorre seguire una lunga strada in ghiaia bianca, che corre lungo il corso del Bevano. Particolarità di questa spiaggia l’ampio cordone di dune che la separa dalla pineta.

Anse Vallive di Porto

Anse Vallive di Porto

Immersa nelle antiche Valli del Mezzano, l'Oasi delle Anse Vallive di Porto - Bacino di Bando è una zona umida di straordinario valore naturalistico per la salvaguardia di numerose specie animali e vegetali. Occupando una superficie di circa 52 ettari, l'Oasi è formata da una vasca centrale con un perimetro di circa 3,5 km, e da tre vasche più piccole.

Italia in miniatura

Italia in miniatura

Italia in Miniatura ha fatto della filosofia dell'imparare divertendosi (edutainment) la propria missione, trasformando arte, educazione ambientale, scienza e storia in esperienze divertenti e percorsi educativi e stimolanti, fruibili anche per le scuole.

Rocca di Riolo

Rocca di Riolo

Mantenendo nel tempo la sua funzione difensiva, la Rocca è un magnifico esempio di fortificazione militare che segue l’evoluzione delle tecniche offensive tardomedievali. Al primo nucleo, ancora abbastanza integro e ben visibile, furono infatti apportate modifiche e aggiunte, in particolare a seguito dell’avvento delle artiglierie da fuoco.

Acquario di Cattolica Le Navi

Acquario di Cattolica Le Navi

Inserito in uno splendido esempio di architettura futurista realizzata nel 1934 dall’architetto Clemente Busiri Vici, prima colonia marina e poi centro estivo, l'Acquario di Cattolica offre un percorso alla scoperta della formazione dell’Universo e in particolare della Terra, con il mare a farne da filo conduttore.

Oltremare

Oltremare

Il nuovo parco di Oltremare si trova sulla collina di Riccione, vicino ad Aquafan, e vuole essere un esaltante tributo al nostro pianeta e al nostro mare, in cui l'intrattenimento diventa un'opportunità di apprendimento. Questo parco tematico, con i suoi stimoli educativi, ricchi, divertenti e spettacolari, ha lo scopo di promuovere la conservazione del patrimonio ambientale con particolare attenzione all’Adriatico e alle sue coste.

Parco Tematico dell'Aviazione

Parco Tematico dell'Aviazione

Il Parco Tematico dell'Aviazione, inaugurato nel 1995, con 100.000 mq di esposizione e gli oltre 50 velivoli in mostra è la più grande struttura di questo genere in Italia e una delle maggiori d’Europa. La sua particolare ubicazione, edificato su un declivio collinare e immerso nel verde, lo rende gradevole per la visita in tutte le stagioni.

;